Spese di spedizione gratuite in tutta Italia per ordini superiori ai 200.

Ascoli s.r.l. ricerca n. 30 figure con partita Iva per l'attività di TENTATA VENDITA

Ascoli s.r.l. è un’azienda operante nel settore del commercio all’ingrosso di bevande. Grazie alla partnership con i maggiori produttori del settore del vino e della birra artigianale, offriamo, come si può evincere dal nostro catalogo disponibile sul sito www.ascolisrl.it/ una gamma vastissima di prodotti. La nostra offerta tuttavia non si limita solo alle bevande alcoliche. Oltre, infatti, a birra artigianale in fusto e in bottiglia, vino, liquori nazionali ed esteri, distillati, champagne, spumanti e aperitivi, ci occupiamo anche della distribuzione di acqua minerale e bibite affinché si possa ricoprire tutta l’offerta per il mondo Horeca.

Per far sì che i nostri prodotti, sia quelli a lunga conservazione sia quelli a breve scadenza, possano essere distribuiti in varie parti del territorio, non avendo a disposizione attualmente risorse umane sufficienti per arrivare al cliente finale, noi di Ascoli s.r.l. abbiamo deciso di affidarci a rivenditori esterni per l’attività di promozione, vendita e consulenza dei prodotti.

In questo inizio di 2021 ricerchiamo n. 30 figure con partita Iva per l’attività di ten­tata vendita. Tali figure dovranno essere munite di Patente B e possedere un proprio autoveicolo per il trasporto. Potranno in questo modo acquistare, con pagamento anticipato, la merce fatturata da Ascoli s.r.l. per poi distribuirla sul territorio nazionale a potenziali clienti.

I prodotti acquistati saranno consegnati, per essere successivamente immessi negli automezzi dell’acquirente, presso la sede indicata dal cessionario. Qualora la totalità, o parte di essa, della merce acquistata non dovesse essere venduta, ogni tre (n. 3) mesi potrà essere riportata in sede per ricevere una nota di credito del totale.

Ascoli s.r.l., comunque, non è e non sarà in alcun modo coinvolta nella mancata ven­dita della merce acquistata.

Per qualsiasi informazione e per presentare la propria candidatura inviare una e-mail all’indirizzo info@ascolisrl.it. La domanda verrà immediatamente presa in esame e il nostro responsabile marketing si occuperà di ricontattare i profili in linea con le richieste dell’azienda.

Che cos’è la tentata vendita?

La tentata vendita è un sistema organizzato di persone, mezzi e sistemi ammini­strativi, atto a promuovere la vendita diretta di prodotti presso la clientela. Un ven­ditore dotato di un veicolo adeguatamente attrezzato e rifornito di prodotti, provvede a visitare periodicamente una serie di potenziali clienti non assegnati dall’azienda Ascoli, per effettuare vendite ed incassi. Il vantaggio della tentata vendita su altri sistemi di distribuzione è dato fondamentalmente dalla vendita al domicilio del potenziale cliente sgravando quest’ultimo dalla necessità di spostarsi.

Aspetti positivi:

·  consegna immediata dei prodotti;

·  possibilità di avere una scelta aggiornata di prodotti;

·  intervenire prima dei concorrenti su potenziali clienti;

·  fidelizzazione del cliente acquisito grazie a una presenza costante

Come gestire gli incassi?

Avendo la gestione dell’incasso come rivenditore, al cliente viene data piena visibilità della propria situazione contabile. A tal fine, è possibile stampare in coda al documento di vendita (o a video se si opera senza l’emissione di documenti cartacei) il dettaglio delle partite contabili ancora aperte.

Come posso finanziare l’investimento?

Ci rendiamo conto che per certe realtà, l’investimento per automatizzare la forza vendita può essere importante. Negli anni, ascoltando le diverse necessità dei clienti, siamo arrivati a trovare soluzioni economiche per gli acquisti sempre aggiornate e adeguate e siamo in grado di fornirti prodotti con un buon prezzo di mercato.

Autore / Fonte: Ascoli srl