Spese di spedizione gratuite in tutta Italia per ordini superiori ai 200.

GIN DI PUGLIA

Come nasce il Gin

Gin di Puglia é orgogliosamente Italiano ma soprattutto pugliese. Abbiamo fatto dell'utilizzo dell'olio e delle botaniche mediterranee locali il nostro segno distintivo.

Gin di Puglia nasce dal grano, col classico metodo London Dry.

La base alcolica è costituita dal distillato di grano biologico in cui vengono lasciate poi in infusione le erbe aromatiche. Le botaniche, quindi ginepro, coriandolo, radici di liquirizia e foglie di ulivo vengono messe in infusione nel distillato base e seguono un processo di ulteriore distillazione che preserva aromi e profumi. Infine si procede ad un'ulteriore distillazione con l'olio extra vergine di oliva in infusione. Si procede infine all'imbottigliamento.

La scelta degli ingredienti utilizzati è precisa, finalizzata ad elevati standard di qualità, rigorosamente di origine biologica; questo è uno dei punti forza del Gin, dalla terra alla distilleria 
In gin viene prodotto in piccoli lotti ed è imbottigliato a mano.

Ogni bottiglia è unica e l'attesa si fa perdonare al primo assaggio. 

All'olfatto Gin di Puglia è molto profumato, ricorda L'odore delle olive appena spremute, le sere d'estate, il pane e pomodoro. È aromatico, come ci si aspetta dalle note di ginepro e liquirizia. Profondamente balsamico e secco, la sua beva di presta anche ad una degustazione liscia e ad interessanti abbinamenti con cibo.
Al palato sorprende con note forti ma bilanciate, anche nel lungo finale il sapore persiste. Un carattere unico, deciso e contemporaneamente amabile, come la Puglia. 
Gin di Puglia vuole raccontare il territorio attraverso una nuova esperienza di gusto, che innamora e seduce; la passione per una Puglia diversa che non ti aspetti.

Autore / Fonte: Ascoli Srl